"MAN RAY- wonderful vision" Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, San Gimignano, 8 aprile - 7 ottobre 2018.
Alla “Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea” di San Gimignano è possibile visionare fino al 7 ottobre 2018 una ricca esposizione di fotografia ad opera del grande Man Ray, artista surrealista e dadaista. Le foto in mostra ritraggono le modelle di Elsa Schiaparelli, innumerevoli ritratti di Kiki de Montparnasse tra cui il noto “Le violon d’Ingres” del 1924, ritratti di Meret Oppeneheim tra cui “Erotique voilée” del 1933.
Affascinanti sono i ritratti che Ray fa dei grandi artisti sui contemporanei ed amici, quali Picasso, De Chirico, Max Ernest, Duchamp, Dalì, Breton, ci sono anche degli autoritratti, immagini di Lee Miller, di Juliet e i noti rayogrammi, tecnica ideata da Man Ray su cui ci furono dibattiti in merito alla paternità. Per un maggior approfondimento sull’artista consigliamo la monografia della TASCHEN “Man Ray” e la nostra Gallery con le relative immagini della mostra.
Il magnifico borgo di San Gimignano offre altre meravigliose esposizioni. Alla “Galleriacontinua”, free entry, troverete una mostra su due grandi artisti della scena contemporanea, Daniel Buren e Anish Kapoor. Consigliamo anche un giro nella “Galleria Gagliardi” ricca di opere di artisti emergenti e non della scena moderna, molto interessanti e acquistabili.
Visita la nostra galleria fotografica!